FUNZIONE STRUMENTALE: Prof.ssa Daniela Culò
La legge 107/2015 prevede che a partire dal 2016 gli allievi dei Licei svolgano 200 ore di Alternanza Scuola-Lavoro negli ultimi tre anni del corso di studi, usufruendo della possibilità di un’esperienza concreta, di un primo contatto con il mondo del lavoro, al fine di accrescere la consapevolezza di sé, dei propri talenti, di quali sono gli sbocchi occupazionali e le prospettive di lavoro. |
Cassarà Project Tree - ASL 2017-2018
PER UN'ALTERNANZA SOSTENIBILE ! |
A.S.L. 2017-2018 NEWS |
ALTERNANZA STEP BY STEP
1. PROGETTO | 10. VALUTAZIONE (Consiglio di classe) |
|
---|---|---|
2. CONVENZIONE |
9. VALUTAZIONE STUDENTE (da parte del tutor esterno) |
|
3. PATTO FORMATIVO |
8. VALUTAZIONE PERCORSO A.S.L. (studente) |
|
4. REGISTRO |
7. QUESTIONARIO DI AUTOVALUTAZIONE (studente) |
|
4. QUESTIONARIO INIZIALE (studente) |
6. DIARIO DI BORDO (Valutazione in itinerere) |
CIRCOLARI |
La legge 107/2015 prevede che a partire dal 2016 gli allievi dei Licei svolgano 200 ore di Alternanza Scuola-Lavoro negli ultimi tre anni del corso di studi, usufruendo della possibilità di un’esperienza concreta, di un primo contatto con il mondo del lavoro, al fine di accrescere la consapevolezza di sé, dei propri talenti, di quali sono gli sbocchi occupazionali e le prospettive di lavoro. |